Il successo del primo laboratorio di S-Compost

compost

Un sole splendente e un orto invernale tutto nuovo hanno accolto, la scorsa domenica, i partecipanti di S-Compostiamoci, l’evento di apertura e presentazione del progetto alla cittadinanza. Tante le persone interessate alla proposta e al laboratorio sugli orti urbani che hanno passato il pomeriggio nel parco.

Una festa, prima di tutto. Una giornata che ha dato ufficialmente il via al coinvolgimento degli abitanti della Garbatella e non solo, nella vita del parco Caduti del Mare. Conoscersi e camminare insieme per l’orto è stato il primo passo per scambiarsi idee, opinioni e far nascere una coscienza collettiva per la gestione di quell’area verde che si trova in uno dei quartieri più emblematici di Roma.

Il laboratorio sugli orti urbani e la presentazione dell’orto didattico ad opera di Monica Salvi sono stati la vera attrazione dell’evento. Una formazione, la prima di un ciclo di quattro incontri, che mira alla sensibilizzazione e all’informazione dei partecipanti in un ampio spettro di tematiche green: qui potrete trovare tutte le altre formazioni in programma. La prossima sarà il 25 ottobre e si parlerà di compostaggio, non potete perderla!

Ci vediamo il 25 ottobre, come sempre al parco Caduti del Mare!

Le foto nella nostra pagina Facebook.