CIOCCOLATO SENSACIONAL!

Concluso

A Tena, per implementare un sistema finanziario alternativo che rafforzi produzione, la trasformazione e la commercializzazione del cacao locale autoprodotto dall'associazione di produttori Tsatsayaku.

LOCALITÀ: Tena, Ecuador.
DURATA: 15 mesi.
OBIETTIVO: Migliorare le condizioni di vita dei produttori di cacao.
COSTO TOTALE: 32.000 Euro.

Nella provincia del Napo, nell'Amazzonia, si produce una delle migliori varietà di cacao presenti sul pianeta. Generare catene di valore a livello locale attraverso la formazione specifica degli agricoltori, il rafforzamento dei processi di produzione e trasformazione e la creazione di un sistema di commercializzazione permetterebbe agli agricoltori di non dipendere esclusivamente da investitori esterni.

L’associazione Tsatsayaku grazie alle competenze amministrative e tecniche acquisite nel tempo e all'appoggio di Sensacional ha realizzato un centro di immagazzinamento in un’area di circa 1 ettaro, con il proposito di unire nello stesso luogo lo stoccaggio, la lavorazione, una piccola fabbrica per la trasformazione del cacao e la produzione del cioccolato ed un centro di degustazione dei prodotti..

Chiudi progetto