Assemblea dei soci 2014

Lo scorso 23 settembre si è riunita a Roma, ed in diretta Skype da Milano e Quito (Ecuador), l’Assemblea dei Soci della Associazione Sensacional Onlus.

È stato un incontro molto proficuo, nel quale il Consiglio Direttivo ha potuto illustrare ai soci l’attività svolta dall’organizzazione nel corso dell’ultimo anno, mettendo in evidenza i punti di forza e di debolezza emersi e proponendo delle vie da seguire per migliorare la qualità e l’efficienza del lavoro.

Il Presidente Luca Bazzoli ha evidenziato come il baricentro operativo e finanziario dell’Organizzazione si stia spostando in Italia e come questo debba essere messo a sistema, portando benefici: crescono le proposte progettuali in Italia (ad esempio, i progetti Peccato Capitale e S-Compost, più tanti altri in cantiere) e si rafforza il network locale, sia a livello istituzionale (con i municipi di Roma e gli assessorati regionali) sia nel mondo non-profit (avviate nuove partnership solide sul territorio nazionale).
Per quanto riguarda i finanziamenti, emerge come i nostri progetti continuino a essere finanziati dai più vari interlocutori pubblici e privati, segno che la qualità delle proposte rimane alta e viene premiata quando c’è la volontà da parte di tutti di fare il bene, facendolo bene, ossia operando con trasparenza e seguendo processi legati al merito e non alle conoscenze.
Sempre più attenzione viene data alla creazione di un gruppo di sostenitori territoriali solido, che sia in grado di promuovere le attività (e, più in generale, lo spirito) di Sensacional tra i loro conoscenti e dare maggiore visibilità alla nostra proposta innovativa. Per questo, di fondamentale importanza rimangono gli eventi locali, che saranno intensificati nel corso della stagione 2014-2015 e che uniranno divertimento e cause sociali, secondo l’approccio Sensacional.

Una considerazione a parte va fatta per tutte le attività portate avanti in Ecuador: continua nel Paese lo splendido lavoro del Vicepresidente Paolo Perri, che è riuscito in questi anni a dare forza ed autorevolezza alle nostre proposte progettuali e a creare un network di partner entusiasti ed affidabili, con cui da ormai 4 anni Sensacional opera con soddisfazione, portando un reale cambiamento nella vita delle persone in difficoltà.

Appuntamento al 2015 per la prossima Assemblea dei Soci, nella quale ci auguriamo di commentare nuovi successi di Sensacional sia in Italia che nel mondo, mantenendo sempre la nostra filosofia distintiva: fare “il bene fatto bene”.