UNA DANZA NEL CUORE, UNA DANZA DEL CUORE: SERATA DI CHIUSURA PROGETTO

10 immagine Una Danza Nel Cuore

Un evento per festeggiare insieme la conclusione del progetto di Ilula, Tanzania.

Il prossimo mercoledì, dalle ore 19, presso le Officine Farneto, a Roma,  si terrà un aperitivo per festeggiare la chiusura del progetto “Un Villaggio Nel Cuore, Un Villaggio Del Cuore”, realizzato ad Ilula, Tanzania.

Collaborando con l’Associazione Luigi Sperone Onlus e la Missione di Ilula, che aveva precedentemente creato  il “Villaggio della Gioia”, un centro di accoglienza per bambini e ragazzi orfani, o affetti da particolari forme di disabilità, Sensacional ha realizzato due laboratori di analisi cliniche, per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle principali malattie endemiche, quali, in primis, l’HIV, la malaria e la tubercolosi.  Questi centri diventeranno un punto di riferimento per l’intera comunità di Ilula, anche per il servizio di sensibilizzazione, verso pratiche igieniche e sessuali responsabili, che offriranno.

La costruzione e l’allestimento dei laboratori sono stati ultimati, ed essi potranno finalmente entrare in funzione: la conclusione del progetto rappresenta in realtà solo l’inizio.

Sensacional vuole perciò festeggiare l’importante obiettivo raggiunto ed ha scelto di farlo a modo suo, organizzando, in collaborazione con l’ Associazione Luigi Sperone Onlus, un evento dalle atmosfere africane.

In programma, infatti, oltre alla proiezione di un video che racconta e ripercorre il lavoro condotto, è prevista la performance del gruppo di danze africane di Steve Emejuru, che riscalderà la serata con i toni e i colori d’Africa.

Vi aspettiamo numerosi, per brindare, festeggiare  e ballare insieme!