DONA UN PRESENTE, SCRIVI IL FUTURO

Dona un presente, scrivi il futuro

Anche quest’anno, in occasione del Natale, Sensacional vi propone un modo diverso, utile e concreto di fare del bene e di mettere sotto l’albero dei regali non convenzionali per i vostri cari.

Aderendo alla nostra campagna “Dona un presente, Scrivi il futuro”, contribuirete concretamente al progetto “Scrivere il futuro”, che si propone di avviare una serie di corsi di alfabetizzazione per un gruppo di più di 40 donne disabili della Cambogia.

In questo paese le donne hanno pochissimi diritti e molti doveri. Nonostante siano le responsabili di quasi tutte le attività nella società cambogiana, il loro ruolo rimane marginale rispetto a  quello dell’uomo. Tale svilente condizione non può che peggiorare nel caso in cui esse convivano con una qualche forma di disabilità, per loro causa, tra le altre cose, di esclusione dal ciclo scolastico elementare.

La predisposizione di corsi di alfabetizzazione e formazione aiuterebbe queste donne a rendersi autonome e consentirebbe loro di contribuire attivamente alla crescita del proprio villaggio, di sentirsi in tal modo utili ed incluse nelle dinamiche della società cui appartengono.

Visitando la pagina www.scrivilfuturo.it scoprirete tutte le modalità con le quali è possibile supportarci in questo progetto e potrete scegliere il dono più adatto a voi: il quadernino “ecosostenibile” in cartone riciclato, il calendario con le bellissime fotografie scattate nei luoghi in cui sono in corso i nostri progetti, l’utile shopper, con la simpatica decorazione natalizia da appendere all’albero e molto altro ancora.

Amici e parenti non potranno che apprezzare il vostro pensiero, originale e significativo!

Come avrete intuito, questi sono molto più che semplici regali.  Rappresentano un’opportunità. L’occasione di dare a delle donne in particolari condizioni di difficoltà gli strumenti idonei ad iniziare un novo percorso di vita, fatto di inclusione,emancipazione, crescita personale e professionale.

Potrete aiutarci anche facendo conoscere ai vostri amici la campagna “Dona un presente, Scrivi il futuro” attraverso i social network. Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e su Twitter all”hashtag #scrivilfuturo, condividete con noi i vostri pensieri e partecipate al bene fatto bene.

Cosa aspettate? Questo Natale donate un presente, scrivete il futuro.