Siglato accordo con Sunshine4Palestine

Roma, 2 Marzo 2017Sunshine4Palestine e Sensacional insieme per lo sviluppo e l’inclusione sociale. Con un accordo di partenariato firmato ieri, le due associazioni lavoreranno a fianco per la costruzione di una società civile più plurale, coesa e consapevole, secondo azioni innovative capaci di assicurare la sostenibilità ambientale, economica ed istituzionale nei territori interessati agli interventi progettuali condivisi, sia in Italia sia all’estero.

Sunshine4Palestine è una organizzazione no profit anglo-italo-palestinese che mira allo sviluppo di alternative sostenibili per affrontare e risolvere la carenza di energia e di acqua in luoghi in cui le condizioni di vita sono critiche. La ong promuove ed elabora progetti innovativi che favoriscono il dialogo interculturale attraverso la scienza, l’istruzione e l’uso delle green technologies.

Sensacional è una onlus che opera in Italia e nel sud del mondo nel campo dell’innovazione sociale e della sostenibilità. I suoi progetti sono semplici e concreti, nascono direttamente dal territorio e si sviluppano con il contributo attivo di tutti i suoi stakeholder. L’associazione sostiene idee innovative attraverso la creazione di sistemi virtuosi, facilmente scalabili e replicabili, capaci di generare un impatto positivo e durevole nel tempo a livello locale, sia dal punto di vista sociale, che ambientale ed economico.

“Sunshine4Palestine e Sensacional possiedono un linguaggio comune – afferma Barbara Capone, Presidente di Sunshine4Palestine – che si fonda sui concetti di innovazione e sostenibilità. Siamo felici di condividere un percorso che vuole arrivare alla formazione di un futuro creativo che sostiene l’umanità più debole”.

“L’incontro con S4P è stato naturale per noi, poiché oggi i progetti sociali non possono prescindere dall’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative, che, oltre a garantire la sostenibilità e l’impatto zero a livello ambientale, siano anche occasione di sviluppo economico di una comunità. La condivisione è da sempre un asse fondamentale per Sensacional, con S4P siamo pronti ad immaginare iniziative ambiziose, partendo dalle nostre reciproche conoscenze e competenze e dai nostri sogni comuni” conclude Luca Bazzoli, Presidente Sensacional.

Contatti

Sensacional: smile@sensacional.org

Sunshine4Palestine: info@sunshine4palestine.com; www.sunshine4palestine.com